I.I.S. RUNNING TELESI@

10399749_926975124087237_3722280488251392185_nL’A.S.D. Running Telese Terme e l’Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@”di Telese Terme hanno stipulato un accordo tecnico-sportivo per la costituzione del Gruppo Sportivo Scolastico “I.I.S. RUNNING TELESI@”.

In virtù di tali accordi la Società Sportiva assume la veste di Tutor del Gruppo Scolastico. Le categorie di attività sportiva che la Società Tutor ed il Gruppo Scolastico hanno concordato di svolgere sono: Cadetti (14-15 anni), Allievi (16-17 anni ) e Juniores (18-19 anni).

 Obiettivi e Finalità

Lo scopo del Gruppo Scolastico è quello di concepire l’attività sportiva ,in particolare l’Atletica Leggera, quale fattore di emancipazione dei giovani, sviluppando ed organizzando tutte quelle iniziative atte a promuovere attività che esaltino i concetti formativi e partecipativi dello sport, creando le premesse per un sempre più esteso rapporto tra scuola,territorio e ambiente.Gli studenti che ne faranno parte, avranno la possibilità di mantenersi in piena forma fisica, e di partecipare alle competizioni regionali, nazionali ed internazionali. Il Gruppo Scolastico per il 2016 sarà costituito da un numero massimo di 40 studenti e di un numero illimitato di docenti, ATA e genitori. Solo per i 40 studenti è previsto il KIT gara messo a disposizione dallo Sponsor “MANGIMI LIVERINI S.p.A.” e dall’A.S.D. RUNNING TELESE. La selezione dei 40 studenti sarà curata dal dirigente Scolastico dell’Istituto Telesi@, Domenica Di Sorbo, e dai docenti di Scienze Motorie in base a requisiti personali che terranno conto di: comportamento, impegno e partecipazione nelle attività curriculari. Condizione indispensabile, oltre i sopracitati requisiti, è il possesso della certificazione medica per attività sportiva agonistica, disciplina Atletica Leggera . Il Prof. Massimo Caramante sarà il docente cui è demandata la funzione di tecnico/istruttore del Gruppo Scolastico a cui si affiancherà il tecnico federale della Società, Cosimo Di Cerbo.

logo

news