Jacopo Del Deo alle Olimpiadi Internazionali di Biologia

Lo studente del 5° anno del Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate, è risultato terzo alle selezioni nazionali delle Olimpiadi di Biologia

Nella splendida cornice della cittadina di Senigallia (AN) si è svolta la Fase Nazionale della XV edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

Quasi 150 ragazzi si sono cimentati nelle prove scritte delle tre categorie (Biennio, Triennio Biologia e Triennio Scienze della Terra), affrontando una dura selezione che ha portato solo 40 di loro a svolgere la prova pratica. Di questi, i 20 migliori classificati (5 per il Biennio e il Triennio Scienze della Terra e 20 per il Triennio Biologia) parteciperanno agli stage di preparazione per le Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO) e Scienze della Terra (IESO), ma solo 8 andranno a costituire le squadre italiane.

Per le IBO, che si svolgeranno a Coventry (Regno Unito) dal 23 al 30 luglio, la squadra italiana sarà costituita da Mariastella Cascone, Marco Adriano Magno, Jacopo Del Deo e Luca Fusar Bassini, che si sono classificati nelle prime quattro posizioni della categoria Triennio Biologia.

Congratulazioni, Jacopo!!!

!