Favoloso successo alle Olimpiadi di Scienze: primi!!!

Due studenti del Liceo Scientifico-opzione Scienze Applicate alle nazionali delle Olimpiadi di Scienze: confermata l’eccellenza nelle competenze scientifiche.

Si è fatto appena in tempo a riporre la medaglia di bronzo vinta alle Olimpiadi Internazionali di Biologia dello scorso anno presso l’Università di Warwick a Coventry (Regno Unito): i nostri studenti sono già pronti per una nuova, entusiasmante avventura!

Angelo Simone, della 2ªSA1 e Roberto Mendillo della 4ªSA3 sono stati selezionati per rappresentare la Campania nella gara nazionale delle Olimpiadi delle Scienze che si svolgerà a Castellanza dall’11 al 13 maggio.

La prestigiosa competizione, giunta alla sedicesima edizione, ed  organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze, è rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore ed è promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR.

I concorrenti, dalla selezione della fase di istituto, alla fase  regionale  e nazionale fino all’ internazionale in Tailandia,  mettono in campo, attraverso il sapere, il saper fare.

Angelo Simone si è classificato primo per la sezione biennio, e Roberto Mendillo secondo per la sezione triennio Scienze della Terra, nella gara regionale del 22 marzo 2018 che ha registrato la partecipazione di studenti provenienti da più di ottanta istituti superiori di tutta la Regione Campania. Lusinghieri i piazzamenti dei nostri studenti selezionati a rappresentare il Telesi@, in particolare Roberto Garofano della 2ªSA2 e Francesco Assini della 5ªS3 che risultano essere, nelle rispettive categorie, i primi non ammessi.

Legittimo l’orgoglio della Dirigente e dei docenti dell’Istituto: i risultati positivi, che si confermano nel corso degli anni, premiano l’impegno della scuola nella promozione della didattica per competenze e nella valorizzazione delle eccellenze.

Ai nostri meravigliosi studenti gli auguri di tutta la comunità scolastica e un in bocca al lupo per le nazionali!