Drei deutsche Tage

a cura di Vittorio Fasulo 2ªC1 – 

Nei giorni 12, 13, 14 Giugno 2018, gli alunni delle classi 1ªC1 e 2ªC1 hanno frequentato un corso di lingua tedesca presso l’Associazione Culturale Italo-Tedesca ACIT ad Avellino.
Abbiamo avuto la possibilità di assistere a una lezione teorica con una professoressa italiana di tedesco per poi avere un riscontro con la madrelingua. Abbiamo svolto ore mattutine, seguite da ore pomeridiane, divisi in due classi. Nelle ore di madrelingua abbiamo dovuto rendere pratiche le nostre conoscenze. C’è stata l’organizzazione di un viaggio a Berlino e di una sfilata di moda. Tutto ciò ovviamente in lingua tedesca. Grazie a queste attività gli studenti hanno appreso altri vocaboli relativi all’abbigliamento e al viaggio. Questa esperienza è stata importante poiché abbiamo avuto un primo riscontro con l’esame di certificazione linguistica che noi studenti delle due classi dovremo sostenere l’anno prossimo.
Abbiamo anche migliorato il nostro approccio con la lingua germanica: anche se le lezioni sono state lunghe, il coinvolgimento delle insegnanti è stato tale da rendere piacevoli le lezioni.

fotogallery >>