Finali Provinciali di Corsa Campestre: confermate le aspettative

di Maria Teresa Cenerazzo 4ªSA1 – 

Lo scorso 6 febbraio si è svolta, presso l’IPA “M. Ventrone” di Benevento, la Finale Provinciale di corsa campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi, alla quale gli alunni dell’IIS Telesi@ hanno partecipato aggiudicandosi un numero considerevole di medaglie.

I ragazzi, allenati dal Prof. Luigi Rotondo, con il prezioso supporto organizzativo e tecnico della S.S.D. Telesia Running Team e dell’Azienda Liverini S.p.A., hanno affrontato la gara con determinazione e voglia di mettersi alla prova. Dopo un buon riscaldamento e qualche risata per spezzare la tensione, i ragazzi hanno atteso l’inizio della competizione con la consapevolezza di poter fare una buona gara. Le aspettative sono state confermate in pieno, tutti hanno dato il meglio di sé, mostrando i frutti dell’allenamento costante che li ha visti impegnati nelle settimane precedenti.

La squadra è stata rappresentata dai seguenti studenti: Basile Ginevra, Cerulo Mara, Pannella Maria Grazia, Alaadk Carla, Sagnella Giada, Sagnella Alisia, Manzi Davide, Zarrelli Luca, Boukhdhir Hamza, De Lucia Giuseppe, Foschini Alessia, Paduano Angelica, Rossano Carmen, Cenerazzo Maria Teresa, Di Brigida Antonio, Ianniello Filippo, Fonzo Simone, Carofano Valentino, Di Meo Nicola.

Gli atleti hanno raggiunto ottimi risultati, conquistando il podio in quasi tutte le categorie.

In particolare, nella categoria Allieve, segnaliamo il secondo posto di Alaadik Carla e il terzo posto di Cerulo Mara, nonché gli ottimi piazzamenti di Pannella Maria Grazia (decima) e Basile Ginevra (dodicesima). In virtù di tali piazzamenti la squadra ha conquistato il primo posto e rappresenterà la provincia di Benevento alle Finali Regionali.

Nella categoria Allievi si segnalano le ottime prestazioni di Manzi Davide, Zarrelli Luca, Boukhdhir Hamza e De Lucia Giuseppe. La squadra sfiora la qualificazione alle regionali piazzandosi a pari punti al quarto posto.

Il podio della categoria Juniores Femminile vede al primo posto Paduano Angelica e al secondo posto Foschini Alessia. Buona anche la gara di Rossano Carmen al suo esordio.

Nella categoria Juniores Maschile il podio si tinge tutto di “orange” con Ianniello Filippo al primo posto, Di Brigida Antonio al secondo posto, Fonzo Simone al terzo posto e Carofano Valentino al quarto posto.

Gli importanti risultato ottenuti dimostrano l’impegno, la tenacia e la determinazione di questi giovani podisti, alcuni dei quali alla prima esperienza competitiva.

Con la consapevolezza che non si finisce mai di migliorarsi, attendiamo la Finale Regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi che si terrà il prossimo 20 febbraio a San Giorgio a Cremano.

In bocca al lupo.