Allacciate le scarpette e…ciak, si gira!

In occasione della quinta edizione della Half Marathon, organizzata dalla S.S.D. Telesia Running Team, è stato proposto a noi giovani atleti del Telesi@ di partecipare ad uno spot promozionale, teso alla valorizzazione del nostro territorio, ed in particolare delle Vigne della pregiata Falanghina del Sannio DOC.

È stata un’esperienza molto particolare, decisamente bella.

La combinazione di sport e natura è l’elemento cardine del laboratorio di Podismo, coordinato dal Prof. Rotondo e dalla Prof.ssa Priolo e realizzato grazie alla collaborazione della Liverini SPA, durante il quale noi studenti e studentesse siamo soliti allenarci in spazi aperti, lontano dai rumori e dagli inquinamenti cittadini. Proprio per questo ci siamo sentiti onorati di essere i testimonial della coniugazione di sport e promozione delle ricchezze della terra sannita.

Abbiamo effettuato una sessione di allenamento speciale, tra le vigne, respirando l’odore caldo della vendemmia.

Ci hanno affiancato agricoltori nel sacro rito della raccolta e qualche donna, dall’aspetto antico, con il fazzoletto a raccogliere i capelli e il sudore del duro lavoro della terra.

È stato un lunedì diverso, fatto di marketing, di comunicazione, di allenamento, soprattutto per il cameramen, che ha dovuto inseguirci con un certo affanno.

Ci siamo sentiti parte di una storia, di una produttività, di una scuola che fa da ponte tra il territorio, lo sport e la crescita.

Da oggi anche noi sappiamo, tra l’altro, “che sapore ha il sapore dell’uva rubato a un filare”.