Il Telesi@ allo stadio “C.Vigorito” Benevento.

 “ITALIA-GEORGIA”, 8 novembre, ore 17:30, stadio “Ciro Vigorito” di Benevento,  partita della Nazionale Femminile di calcio valevole per le qualificazioni al Campionato Europeo 2021.

L’IIS Telesi@ contribuisce con il sostegno di una folta rappresentanza di studenti a accompagnati dai loro docenti di Scienze Motorie prof.ssa Pontillo I. e prof.Mercorio F. ad una bellissima ed entusiasmante prestazione delle giocatrici italiane che dimostrano tecnica individuale e schemi di squadra, che di solito siamo abituati ad ammirare nel miglior calcio maschile…se il risultato finale è nettamente a favore dell’Italia non è certo per demerito delle avversarie georgiane ma per la bravura delle nostre ragazze che ci hanno dilettato per novanta minuti con giocate eleganti tipiche della donna italiana.
Vista la correttezza e la sportività dimostrata in campo, e dopo questa nuova esperienza vissuta allo Stadio” C.Vigorito” di Benevento da noi docenti e studenti, rientriamo a Telese soddisfatti e con la consapevolezza che forse tra qualche anno, per la gioia della nostra Dirigente Mimma Di Sorbo, anche il calcio femminile sarà uno degli sport più praticato dalle nostre ragazze!

news correlate: Incontro con la Nazionale Femminile di calcio