1ª edizione Telesi@ Cross” – Open Education Week

“La nostra scuola è un mondo…Un mondo costituito da tessere di un puzzle” Questo il motto del Telesi@, l’Istituto che nuovamente guidato dalla sua vulcanica Dirigente Domenica Di Sorbo, si prepara alla settimana dell’Open Education Week dal 12 al 17 gennaio 2020.

Il Telesi@ sempre pronto ad accogliere le sfide di una realtà che esige la centralità della cultura dell’accoglienza e della sostenibilità, propone una scuola che educa istruendo, che insegna la cultura della scelta attraverso la creatività, che trasforma il comune e principio di resilienza in un principio della fisica molto più adatto ai nuovi stimoli: la duttilità.

Un principio, quello della duttilità e dell’adattabilità, che vede quotidianamente impegnate le persone “diversamente abili” nel difficile compito di superare ostacoli e difficoltà. Chi, senza alcuna ombra di dubbio, ha dimostrato di saper applicare tali principi per vivere pienamente la propria esperienza di vita è senza dubbio l’ospite d’onore della “Telesi@ Cross”, il runner Sergio Catalano.

Sergio è un atleta di rilievo della TelesiaRunning Team e corre ormai da diversi anni accompagnato dalla guida ed amico, Alessandro Grimaldi, poiché non vedente. La sua partecipazione alle gare è spesso coronata da risultati eccellenti. I tempi fatti registrare sono di tutto rispetto e dimostrano che la tenacia e la voglia di migliorarsi sono alla base di qualsiasi successo. Un esempio, dunque, per tutti i nostri giovani studenti, da emulare nello sport e nella vita.

L’appuntamento alle ore 9:00, nella Sede dell’Istituto Telesi@ di Viale Minieri, con l’accensione del braciere. Sergio sarà il primo tedoforo della staffetta che partirà dalla sede di Viale Minieri e, accompagnato da una rappresentanza degli atleti dell’IIS Telesi@, consegnerà la fiamma olimpica a unbambino della categoria “cuccioli” per l’avvio della corsa, alle ore 10:00, nel Parco del Grassano.

Dopo le emozioni vissute lo scorso anno con lo studente Daniele Cerulo che, accompagnato dai ragazzi del laboratorio di Running e spinto dalla folla che lo incitava, tagliava con indescrivibile entusiasmo il traguardo della RUN FUN, il Telesi@ dimostra ancora una volta una grande sensibilità verso la cultura dell’inclusione. Lo sport, così come viene inteso nella nostra scuola, può rappresentare uno straordinario mezzo di integrazione.

fotogallery  (Telesi@Running) –>>

-o-

-o-

TGR Campania: IIS Telesi@ – Telesi@ Cross

Fotogallery

Rassegna stampa e web