I mille passi della memoria

Le creazioni della cultura ebraica nel tempo
a cura degli studenti della 5ª C2

Con l’evento organizzato dagli studenti della 5ª Liceo Classico, coordinati dal Tutor, Prof. Vittorio Chietti, presso la Pinacoteca Massimo Rao di San Salvatore Telesino, “adottata” dagli stessi studenti nel precedente anno scolastico con il progetto ministeriale “Adotta un Monumento”, si è concluso il percorso dedicato alla Cultura della Memoria, che ha visto il Telesi@ partecipare ad incontri/dibattito presso l’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, visione di film sul tema presso il Cinema Modernissimo, organizzare gli eventi “I Suoni della Memoria” – presso la Bibliotec@ Telesi@ – e “I Mille Passi della Memoria”. In Pinacoteca, gli studenti hanno raccontato i tratti salienti della cultura del popolo ebraico, cimentandosi in recital, canti e narrazione con un percorso non limitato alle testimonianze dell’eccidio degli Ebrei ma ripercorrendo la storia di un popolo.

In chiusura, sono stati accolti dall’applauso del pubblico gli studenti della 3ª Liceo Classico che continueranno il percorso “Adotta un Monumento”.

Complimenti, quindi, agli studenti che, come sempre, hanno dato il meglio di sé dimostrando passione e consapevolezza per ciò che fanno.

P.G.