“IdeAzione 2020 – Giovani correnti innov@tive per creare valore”

Telese Terme, 19.02.2020
Si è tenuta oggi, presso l’IIS Telesi@ – sede di Viale Minieri, la presentazione del Progetto IdeAzione 2020 – Giovani correnti innov@tive per creare valore, promosso dal Gruppo ACEA, che per la terza annualità vede coinvolti studenti del quarto e quinto anno dell’Istituto organizzati in 3 Team di lavoro e coadiuvati dai Maestri di Mestiere GESESA, Antonio di Rubbo e Alessandro Gnerre e, per la prima volta, dai Professori Nicola Fontana e Roberto Jannelli dell’Università degli Studi del Sannio. Obiettivi del percorso sono la sensibilizzazione dei giovani al tema della sostenibilità, lo sviluppo del mindset all’imprenditorialità, la nascita di nuove sinergie territoriali, avvicinare e preparare gli studenti al mondo del lavoro.
Un programma orientato, quindi, all’Innovazione, all’Imprenditorialità, alla Sinergia ed alla Sostenibilità, come illustrato dal Responsabile Risorse Umane di Gesesa, dott. Emilio Porcaro, che attivi possibili sinergie sui territori per la definizione congiunta di una Challenge attenta al tema della sostenibilità ed alle reali esigenze del territorio.
Il progetto quest’anno vede coinvolte, oltre all’IIS Telesi@, istituti scolastici di Roma, Alatri, Cassino, Scafati, Empoli, Siena e Perugia che presenteranno le proprie idee innovative in un evento finale in cui verrà designata quella migliore con l’assegnazione di un premio di € 6.000,00 alla scuola vincitrice.
Presente all’incontro l’Amministrazione comunale nelle persone del Sindaco Pasquale Carofano e dell’Assessore Filomena Di Mezza, nonché Vincenzo Izzo per la Pro Loco di Telese.

PG

Progetto >>

Fotogllery >>

rassegna stampa e web

Anteprima24.it:  Gesesa, presentata a Telese la terza edizione di “Ideazione 2020” 

Cronachedelsannio.it: Gesesa, Telese: presentata la III edizione del progetto “IDEAZIONE 2020 – Giovani Correnti Innov@tive per creare Valore”