Lettera del Presidente del Consiglio d’Istituto

A STUDENTESSE e STUDENTI
Ai DOCENTI
Agli ANIMATORI DIGITALI
Al PERSONALE ATA
Alla DIRIGENTE

Buonasera a tutti voi e ben trovati. Come Presidente del Consiglio dell’IIS Telesi@ ho il piacere di manifestare la mia gratitudine, a nome e per conto di tutto il Consiglio, a tutti gli studenti e alle famiglie che stanno affrontando questo periodo di difficoltà, dal punto di vista socio-economico, con grande dignità ed umiltà, ai quali, questo istituto non ha fatto mancare il proprio sostegno mettendo a disposizione strumenti, strategie e risorse umane per garantire loro il diritto all’istruzione e alla formazione professionale. Complimenti a tutti gli studenti che con dedizione e rispetto dei ruoli, stanno svolgendo, in questo periodo molto complicato, i lavori di una didattica a distanza molto faticosa, per molti versi anche complicata, contorta e laboriosa. Mi riferisco soprattutto, agli studenti che non hanno perso le loro buone abitudini e i loro comportamenti esemplari, sempre puntuali alle lezioni, ben vestiti e preparati alle argomentazioni.

Un plauso particolare e un Grazie di Cuore a tutti i docenti, che con professionalità ed impegno stanno svolgendo un lavoro encomiabile, sotto tutti i punti di vista, rendendo possibile l’istruzione ai nostri figli.

Un lodevole ringraziamento a coloro che hanno reso possibile tutto questo, e mi riferisco agli animatori digitali, che non hanno perso tempo a mettere in campo tutte le strategie per iniziare anzitempo la così discussa Didattica a Distanza, nonché ai responsabili del Sito Web della scuola che in tempo reale, hanno trasmesso tutte le comunicazioni e le informazioni, per un chiaro e proficuo andamento scolastico.

Non per ultimo, i miei più fervidi e sinceri complimenti al motore, al cuore pulsante di questa macchina organizzativa, che percorre chilometri e chilometri senza lasciare nessuno indietro e a piedi, dagli studenti, ai docenti e tutto il personale della scuola, mi riferisco alla Dirigente Domenica di Sorbo, che con senso del dovere, con tenacia ed autorevolezza, che la contraddistinguono, ha saputo mettere in essere in tempi velocissimi, un sistema organizzativo impeccabile da lasciare sbalorditi tutti i suoi colleghi degli istituti di ogni ordine e grado. Ne sono prova, i collegamenti On-Line con Autorità Ministeriali, Collegi Docenti , Assemblee d’Istituto e non ultimi i 53 consigli di classe, esperienze lavorative e formative importanti che serviranno per affrontare gli Esami di Stato.

Infine grazie a tutti i componenti del Consiglio dell’IIS Telesi@,che in questo momento così importante e difficile, non hanno fatto mancare il personale supporto e la vicinanza a tutto il comparto scuola, sono contento del lavoro svolto finora, sicuramente ci sono aspetti da migliorare, consolidare e potenziare. Confido nella professionalità, dedizione e rispetto dei ruoli di tutti per giungere brillantemente alla fine dell’anno scolastico 2019-2020 che sarà ricordato “ Coronato” nella storia.

Ad Maiora

Antonio Popolizio