Buon anno scolastico a tutti

Domani inizia un anno scolastico diverso da tutti gli altri.

Nei mesi scorsi abbiamo lavorato con serietà ed impegno per adempiere a tutte le ‘regole’ che il ‘piccolo virus’ ci sta imponendo.
Abbiamo fatto gli ingegneri per trovare la soluzione agli spazi non sempre adeguati alle distanze richieste, abbiamo richiesto ed ottenuto nuove aule, abbiamo disinfettato con attenzione ogni piccolo angolo della nostra scuola, abbiamo creato ingressi ed uscite adeguate per avere la possibilità di non creare folla, abbiamo posto in ogni angolo della scuola igienizzanti per le mani, abbiamo comprato mascherine, banchi ….eppure gli interrogativi sono tanti: che fare?
– Cominciare con i corsi per gli apprendimenti da recuperare come indicano le direttive ministeriali?
– Convocare le riunioni dei dipartimenti in presenza?
– Iniziare le attività previste per Classico quadriennale ?
Tutti si aspettano che la scuola riapra così come hanno riaperto le discoteche, i ristoranti, i var, le piazze!!! …. e noi siamo pronti ad aprire la scuola e lo faremo con serietà e prenderemo tutte le precauzioni per evitare problematiche irreparabili.
Ci affideremo al buon senso di tutti e andremo avanti con il nostro solito sorriso e la nostra determinazione.
Io sento l’esigenza di ringraziare tutti quelli che in questo periodo da giugno ad oggi hanno lavorato accanto a me senza sosta: i miei docenti collaboratori, il personale ATA, i componenti del Consiglio di Istituto e le istituzioni Comune e Provincia per il supporto che ci hanno offerto.
Auguro ai docenti e a tutto il personale ATA del Telesi@ buon lavoro.
A tutti gli studenti auguro un sereno anno di studio.
Ai genitori e a tutto il territorio un caro saluto
Tutto nella speranza che il COVID diventi solo un ricordo lontano e che l’arcobaleno diventi invece il nostro compagno di viaggio
Domenica Di Sorbo