Il Telesi@ aggiunge un’altra tessera al puzzle

Il cammino che ci ha portati fino a qui non è stato per niente facile.

Il primo ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Domenica Di Sorbo, che con la sua determinazione, caparbietà e amore per la Scuola, ci ha permesso di inaugurare quest’oggi l’anno scolastico nella meravigliosa sede di via Roma 206. Ringraziamo con infinita riconoscenza gli altri attori, il Presidente della Provincia Dott. Antonio Di Maria e il Commissario Prefettizio Dott.ssa Patrizia Vicari, che hanno permesso alla nostra Dirigente la realizzazione di un progetto iniziato da tempo ed ottenere la sede tanto desiderata e attesa, che in un periodo storico così delicato, rappresenta per noi un punto di ripartenza.  Testimonianza del nostro amore per la cultura, amore per se stessi, amore per il futuro, il proprio e quello comune. La sede accoglierà gli studenti dei due corsi del Liceo Linguistico: L1 ed L2, per un totale di 10 aule, distribuite tra il piano terra e il primo piano. Un lavoro certosino quello che ha svolto lo Staff del Telesi@, coadiuvato dalla supervisione di tecnici, collaboratori, forze dell’ordine, ingegneri in una vera e propria lotta contro il tempo. Il taglio del nastro è stato il momento più commovente, particolarmente sentito perché accompagnato dalle note dell’Inno d’Italia, cantato da una ex studentessa del Telesi@. Subito dopo la Dirigente Scolastica ha presentato brevemente la nuova sede per poi cedere la parola al Presidente della provincia Antonio Di Maria e in seguito al neo-sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso al quale va il nostro sentito augurio per la nuova carica. Gli studenti delle classi quinte hanno offerto un discorso augurale nelle quattro lingue studiate: spagnolo, inglese, francese e cinese. Infine un momento conviviale ci ha visti riuniti per il brindisi e il taglio della torta, sempre nel rispetto delle norme Covid!

Una giornata ricca di emozioni catturate dagli scatti e dalle riprese degli studenti del nostro laboratorio di videoproduzione. Prima di dare il via alle lezioni, hostess e steward hanno guidato i presenti in un tour dell’edificio scolastico. Per tutti è stato fonte di orgoglio e soddisfazione ricevere gli apprezzamenti da parte delle autorità intervenute, per l’impegno profuso nell’organizzazione delle attività didattiche, considerando le restrizioni e le normative anticovid vigenti.

Buon anno scolastico agli studenti, ai docenti, alla Dirigente Scolastica, al personale ATA, al territorio e a tutti coloro che contribuiscono ad inserire una tessera nel puzzle del Telesi@!

fotogallery —>>