Pandemia non ci fai paura, la conoscenza prima di tutto.

Pandemia won’t stop learning.
Il Telesi@ non si ferma!!! Nonostante lo stop imposto dalla Regione Campania alle attività didattiche in presenza, l’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@, sotto la guida della dirigente prof.ssa Domenica di Sorbo, sta dando prova di grande professionalità e vicinanza agli studenti ed alle famiglie.
L’offerta formativa, in continuo ampliamento, pone come centro dell’universo scolastico, lo studente, le sue esigenze e le sue necessità. Su questa linea si inserisce la progettazione ed il conseguente inizio dei corsi di inglese volti ad acquisire livelli di competenza A2 – B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).
Grazie alla piattaforma Google Classroom, è stato possibile organizzare il sopracitato corso, garantendo così agli studenti la possibilità di poter ampliare le proprie conoscenze in lingua inglese.
La presentazione del corso ed il Placement Test sono stati un successo. Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione ed hanno svolto con grande tranquillità le attività proposte. Reading, Writing, Listening and Speaking, saranno le 4 competenze della lingua su cui verteranno i corsi. L’obbiettivo finale sarà quello di portare gli studenti ad una padronanza linguistica in linea con i criteri indicati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento.
Come diceva l’imperatore Carlo Magno: “to have another language is to possess a second soul”; è proprio così, l’abilità di parlare una seconda lingua indica anche la possessione di una seconda anima; la possibilità di conoscere ed appropriarsi di un universo altro nel quale, grazie al veicolo linguistico, gli studenti possono essere non spettatori passivi, ma attori attivi.
Prof.ssa Russo Carmela